La Storia Infinita: Che fine hanno fatto i protagonisti

In particolar modo chi è nato negli anni ’80 non può, non aver visto ed aver sognato con il capolavoro di Wolfgang Petersen “La storia infinita” (Neverending Story), ispirato al libro omonimo di Michael Ende.

Per i pochi che non hanno mai avuto l’onore di vedere questo film, vi riporto la storia:
Bastian, ragazzo orfano di madre, si ritrova all’interno di una libreria per sfuggire da un gruppo di bulli.  Nello scegliere un testo, Bastian punta l’attenzione sul libro “La storia infinita”; lo prende e scappa dritto a casa. Un giorno si chiude in camera ed inizia a leggerlo. Solo poco dopo scoprirà che con la sua lettura riprende vita il libro, diventa protagonista e solo grazie a lui, con l’aiuto di Atreyu, possono salvare la Principessa della Torre d’Avorio, dal “nulla”.

Un viaggio affascinante dove sogno e fantasia si legano insieme incarnadosi in figure fantastiche come mordiroccia, Ergy e l’indimenticabile Falcor.

Ma che fine hanno fatto i tre principali protagonisti del primo capitolo della trilogia cinematografica, ovvero Bastian (Barret Oliver), Atreyu (Noah Hathaway) e l’Imperatrice Bambina (Tami Stronach)?

Barret Oliver: Bastian – Ieri e Oggi

barret_oliver_ieri_oggi

Nato a Los Angeles il 24 agosto 1973,  anche noto per aver interpretato David nel film: Cocoon, l’energia dell’universo, e nel suo seguito Cocoon – Il ritorno.

La sua carriera cinematografica termina nel 1989 quando fu richiesto da Paul Bartel per ricoprire il ruolo of Willie Saravian in Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Oggi è un insegnante di fotografia

Noah Hathaway: Atreyu – Ieri e Oggi

noah_hathaway_ieri_oggi

Nato a Los Angeles il 13 novembre 1971 ha partecipato a diversi film e telefilm quali Troll (1986), Casebusters (1986), To Die, to Sleep (conosciuto anche come Mortal Danger) (1994).

Oltre a recitare, Noah è passato al ballo. insegnando jazz e street dance. Ha anche praticato basket, sollevamento pesi e gare motociclistiche.

In seguito è passato alla disciplina del Tang Soo Do e Shotokan, e gareggiato come un thaiboxer.

Tami Stronach: L’imperatrice – Ieri e Oggi

 Tami-Stronach-ieri-oggi

Tami Stronach (Teheran, 31 luglio 1972) da padre scozzese e madre israeliana. Nonostante lo strepitoso successo ottenuto alla giovane età, La Storia Infinita resta la sua unica esperienza cinematografica.

Solo nel 1996 si è unita ad un importante corpo di ballo, la Neta Dance Company. Oggi è ballerina e coreografa iraniana

 CURIOSITA‘:

Il film, uscito nel 1984 e costato oltre 25 milioni di dollari (cifra record per una produzione tedesca), è stato realizzato negli studi della Bavaria Film di Monaco
E’ possibile ammirare diverse parti del set originale nella visita guidata agli studi della Bavaria Film http://www.filmstadt.de/

 ATTENZIONE

La Appian Way di Leonardo DiCaprio e la Kennedy/Marshall Co., sono attualmente in trattative con la Warner Bros per realizzare una nuova versione del film, che esplorerà alcuni aspetti del libro che erano stati trascurati nell’originale di 25 anni fa.

Videoclip originale Storia infinita cantata da Limahl
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/b1kXjShFZjQ” align=”center” mode=”lazyload”]

11 pensieri su “La Storia Infinita: Che fine hanno fatto i protagonisti

  1. Claudia dice:

    E il cane che fine ha fatto? ;) Bell'articolo, un film che ricorda l'infanzia alle nostre generazioni, preso da un bellissimo romanzo!

    • ANDREA RINALDI dice:

      “Falcor”….che fine ha fatto? in fondo all’articolo c’è una galleria immagini… a Monaco c’è tutta la scenografia e non solo di “Neverending story”… che ricordi :)

  2. Chiara dice:

    Io avendo da poco letto il libro, vorrei tanto vedere il film, ma non lo riesco a trovare :( La storia comunque è bellissima ;)

    • Alfonso M. Colla dice:

      Ciao, se non l’hai ancora trovato te lo posso spedire in regalo. l’ho registrato da poco su DVD dalla TV.
      Se vuoi mandami un indirizzo al quale lo possa inviare.
      Ciao, Al
      (il tuo nome è nascosto dal papero)

    • Virkhaell dice:

      se mi dai l’indirizzo della tua posta elettronica ti posso dire dove trovare il primo ed il secondo film della storia infinita,pultroppo non sono ancora riuscito a trovare il terzo film.
      Ciao :)

  3. yusuke46urameshi dice:

    per me il primo film e grandioso bellissimo non ci sono parole per dire come e bello il film
    ,ma il secondo e il terzo sono veramente brutti non vale la pena neanche di guardarli , io li ho visti e mene pento, ma il primo ha più fantasia,2 e 3 no

  4. Carmine Neverending Story dice:

    Ma quale trilogia???esiste solo questo film,gli altri 2 sono delle skifezze immonde (giustamente finite nel dimenticatoio) fatte per speculare sul successo dell'originale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×