A Salerno nasce l’Università dell’animazione e dei videogiochi

Università videogames Salerno

Quando l’entertainment educa alle nuove frontiere grazie allo studio e alla nascita di nuove facoltà

La città di Salerno fa da apripista ad un nuovo percorso universitario che verterà sull’animazione e videogiochi che spopolati negli anni passati, stanno assumendo sempre più successo nel panorama commerciale mondiale.

Come riporta lastampa.it due saranno i percorsi di studio formativi: l’Animation (finalizzato a creare tecnici nella produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati) ed il Videogames (per la formazione di tecnici per la produzione e realizzazione di videogames).
Il nuovo corso di studi universitari sarà attivato da parte della Link Campus University di Roma, università non statale legalmente riconosciuta dal MIUR attiva nell’ambito dell’economia, della comunicazione e dell’ arte.
A gestire il progetto sarà lo IUDAV (Istitute University Digital Animation e Videogames).

L’obiettivo sarà proprio quello di far competere l’Italia sul mercato internazionale, pronto sicuramente a battere le frontiere.
Un’idea sicuramente fortunata quella che ha avuto l’Ateneo campano, pronto ad aprire le porte ai tanti appassionati del settore, e che possono così “giocare-studiando” senza giustificarsi continuamente che l’uso dei videogames e dell’animazione è “solo” un passatempo.

 

Fonte: Stampa.it


Articoli correlati: Lo spotted spopola tra le università. Ma cos’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×