L’isola 7 – Finale: Vince Daniele Battaglia‏

 

Ieri sera l’isola dei famosi, l’unico reality show targato rai2, ha chiuso i battenti con la sua settima edizione, decretando vincitore il “Figlio di..” Daniele Battaglia, avendo quindi la meglio sull’ingegnere dei “Non famosi” Luca Rossetto

Un’edizione quella dell’Isola che ha visto una forte emorragia di ascolti, sicuramente a seguito delle lunghe, forse inutili, discussioni sul format e sulle disavventure dei naufraghi.

Incidenti con l’arrivo sull’isola, uragani, per non parlare del “caso Aldo Busi” che ha segnato particolarmente il reality.

I presupposti iniziali erano assolutamente positivi, visto il Cast assortito sia generazionale che caratteriale, ma sono stati tanti i mancati accorgimenti dati al programma; Il continuo cambio di palinsesto portato dal mercoledì al lunedì per andare contro l’ammiraglia Mediaset con “Italian’s got talent”, per poi ritornare al suo giorno consueto a seguito delle continue sconfitte auditel.

La censura data ad Aldo Busi resta ancora un mistero; sicuramente un boccone amaro da mandar giù; i daytime, infatti, erano alternati solo ed esclusivamente da puri e semplici “chiacchiericci” mentre lo spirito animale del naufrago è stato completamente inesistente. Non c’è stata avventura, neppure suspance, ma soprattutto una Ventura meno brillante rispetto alle altre “Isole”.

Sicuramente la chiusura senza il botto-auditel è stato dovuto anche al seguito dell’importante messa in onda della partita Inter – Roma la quale totalizza l’esaltante ascolto di 11.694.000 telespettatori con uno share del 39,90%; mentre la finale dell’Isola con 4.368.000 e il 21,51%, precisando che è terminata oltre l’una di notte; registra così il suo record negativo della storia del programma.

Chissà se ci sarà una nuova edizione, sicuramente tante dovranno essere le modifiche e le limature da dare allo show affinché possa tornare ad essere un programma evento… sempre se di evento possiamo parlare!

Ecco la proclamazione del vincitore “Daniele Battaglia”
[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]http://www.youtube.com/watch?v=lfn2ZwlRXDw[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×