Cloud Convert è un ottimo strumento messo a disposizione dal web 2.0 che consente di convertire facilmente i file in qualsiasi altro formato file che si desidera.
Sono supportati ben 140 diversi tipi di file, per tale ragione è uno strumento utilissimo ogni volta che si vuole effettuare una agevole conversione, quando non si hanno a disposizione gli opportuni software sul proprio personal computer.
Il processo di conversione è molto semplice: basta caricare il file che si desidera convertire e Cloud Convert fornisce una lista di formati di file in cui è possibile convertirlo. Dopo la sua conversione, Cloud Convert permette l’invio diretto al proprio account Dropbox o Google Drive.
Ecco alcune delle caratteristiche che Cloud Convert offre agli utenti:
- Cloud Convert supporta la conversione tra più di 100 diversi formati audio, video, documenti, ebook, archivio, immagini, fogli di calcolo e formati di presentazione;
- non è necessaria alcuna installazione di software;
- i file sono sicuri e garantiti e vengono cancellati non appena la conversione è terminata;
- CouldConver funziona anche su dispositivi mobili.
Cloud Convert può essere utilizzato come strumento in classe, perché spesso i discenti consegnano dei lavori nei più svariati formati e quindi si possono risolvere molti dei problemi di incompatibilità.
Leggi tutti gli argomenti sulle Nuove Tecnologie
Fonte: Orizzonte Scuola