Lip Dub Capitini, Quando la musica diventa cornice della scuola | Video

Lip Dub Capitini Agliana

Il Lip Dub, uno straordinario successo targato Aldo Capitini di Agliana – Pistoia

UPDATE: OnLine il VIDEO UFFICIALE!!! [qui[]

Lavoro dal 2001 nelle scuole superiori come Assistente tecnico informatico, e l’Istituto Aldo Capitini di Agliana è stato il primo a realizzare un Lip Dub.

Ma cos’è un Lip Dub?

E’ un video musicale popolare che combina sincronizzazione e doppiaggio audio. A differenza del FlashMob, un evento casuale che nasce su una organizzazione di un gruppo che si ritrova in un particolare momento della giornata a ballare contemporaneamente la stessa canzone, il LipDub è fatto normalmente da un gruppo di persone che riproducono la canzone originale con uno pseudo-playback.

Nato negli U.S.A., il Lip Dub, si è velocemente propagato anche nel nostro Paese, grazie in particolar modo all’avvento di siti partecipativi come YouTube. 
Il regista del progetto è il professionista Niccolò Di Vito di ripresefirenze.it, che all’attivo ha molti progetti in atto, come potete consultare voi stessi dal suo sito web.

Il Capitini di Agliana si è trasformato, nella giornata del 16 giugno scorso, in un vero e proprio Set per realizzare il suo primo Lip Dub sulle note del successo internazionale di Michael Bublé “It’s a beautiful day“.

Tanta è stata l’organizzazione, la comunione e lo spirito collaborativo di studenti ed insegnanti che hanno dato il massimo per realizzare il progetto.
L’entusiasmo, il divertimento e la fatica ha coinvolto tutti i partecipanti, pronti così ad accogliere le simpatie dei tanti utenti che potranno gustare a settembre la “messa online” su Youtube del Lip Dub (Le informazioni saranno comunque presenti sul sito della scuola)

Nell’attesa però, è possibile assaporare un’anteprima, grazie al backstage che sta già riscuotendo un enorme successo sia su Youtube , sia sulla pagina ufficiale di Facebook del Capitini.

Un collage simpatico e divertente pronto a far partire il “count down” nell’attesa della “prima proiezione” del Lip Dub. 
Orgoglioso di aver partecipato a questo progetto, auguro in particolar modo a tutti gli studenti una buona estate!

Lip Dub – backstage – Aldo capitini – Agliana – Pistoia

[vimeo id=”76181546″ align=”center” mode=”lazyload”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×